#tuseiperfetta friday: acquista la nostra t-shirt e sostieni Fondazione Libellula
Parole, parole, parole? No, body positivity e women empowerment sono molto di più! Acquista la t-shirt #tuseiperfetta e sostieni con Unyli Fondazione Libellula, per un futuro / e un presente) più rispettoso e inclusivo.
Body positivity, empowerment femminile e diversity non sono solo parole: per questo l’impegno di Unyli nel costruire un mondo dell’intimo e della moda davvero inclusivo si concretizza oggi nella partnership con Fondazione Libellula.
Fondazione Libellula si occupa dal 2017 di contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere promuovendo progetti, eventi e attività, in particolare all’interno delle aziende e delle scuole. L’obiettivo di Fondazione Libellula è quello di prevenire ogni forma di violenza e di discriminazione, dalla più esplicita alla più velata, a partire dalla creazione di basi nuove: solo un cambiamento culturale può portare alla scomparsa di certi comportamenti violenti e discriminanti.
Ecco che Fondazione Libellula pone la sua attenzione sull’utilizzo del linguaggio, primo veicolo di inclusione (o di discriminazione) e sulla decostruzione degli stereotipi, e al tempo stesso organizza azioni concrete di supporto alle donne vittime di violenza, supportandole a livello personale e professionale.
Basta osservare alcuni numeri per capire quanto Fondazione Libellula e Unyli abbiano in comune. Secondo dati raccolti da Nutrimente, 1 donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con dei problemi a lungo termine legati al calo dell'autostima (45%) e all’aumento degli stati d'ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).
Pregiudizi e stereotipi sono purtroppo da sempre promossi e rinforzati dal mondo della moda, e da sempre contribuiscono a minare l’autostima femminile e a distorcere l’immagine e l’opinione che le donne hanno di se stesse, facendole sentire inadatte, deboli e vulnerabili.
E per contribuire in modo ancora più attivo alla decostruzione di questo sistema di (dis)valori Unyli e Fondazione Libellula hanno creato la t-shirt #tuseiperfetta. Chi farà acquisti su unyli.com per un importo pari o superiore a 49€ la riceverà in omaggio e il 10% del suo valore verrà devoluto a Fondazione Libellula. Sarà anche possibile acquistare solo la maglietta, devolvendo anche in questo caso il 10% a progetti di sensibilizzazione ed educazione rivolti in particolare modo ai giovani e ai giovanissimi, per renderli adulti di domani più consapevoli e rispettosi di se stessi e degli altri.
Inoltre, in occasione del #tuseiperfetta friday (sì, proprio oggi!), chi acquisterà la maglietta otterrà anche il 50% di sconto sull’ordine successivo.
Regalati (o regala) la maglietta #tuseiperfetta: indossandola la tua autostima schizzerà alle stelle e darai il tuo contributo concreto per un futuro davvero bodypositive!
Visualizza questo post su Instagram